Lo Skimmer scrematore Aron modello SKL, weir Skimmer, è indicato per il recupero di inquinanti surnatanti di diversa natura, sia oleosi che non oleosi, tensioattivi e schiume, è costruito in materiale plastico pertanto resistente alla corrosione di acqua mare e fuidi industriali aggressivi, è idoneo per applicazioni in vasca con livello fisso o variabile.
Lo Skimmer scrematore SKL è costituito da una bocca centrale in polipropilene che si posiziona automaticamente sul pelo libero grazie al particolare sistema a soffietto e garantisce un recupero ottimale anche in caso di superficie mossa. Il sistema è mantenuto in galleggiamento da tre boe regolabili. Alla bocca scrematrice, nella parte sommersa, è collegata l’aspirazione della pompa.
La bocca scrematrice si posiziona leggermente al di sotto della superficie quando viene avviata la pompa, così consente il recupero del surnatante.
Il sistema si mantiene in funzione finchè la pompa è azionata. Si ferma allo spegnimento della pompa.
A differenza dello skimmer a rulli o di quello a spazzola che possono funzionare senza la presenza dell’operatore, lo skimmer scrematore skl necessita il controllo durante il recupero. Se lo skimmer scrematore funziona senza surnatante inquinante, recupera acqua.
DATI TECNICI:
Portata di recupero:0-5 m³/h
Dimensioni.:970x875mm H450mm
Peso:9,2 kg
Connessione: portagomma Ø30 mm
A richiesta sono disponibili Skimmer scrematori con capacità di recupero superiori a 5 m3/h.